Sproloqui

Sproloqui

Dopo qualche mese di assenza dal blog­ging attivo, ho final­mente ritrovato la voglia di buttare giù due righe su questo sper­duto blog che, citando il mitico morkai, non è altro che un altro blog che infesta la rete.

Le cose di cui par­lare sareb­bero moltissime, dalla polit­ica ital­iana che ormai mi ha defin­i­ti­va­mente dis­gus­tato, alla reli­gione che perde sem­pre più punti nella mia per­son­alis­sima scala delle cose impor­tanti e che pos­sono ren­dere la vita migliore, alla situ­azione gen­erale del cos­tume e dell’atmosfera che si vive in questa nos­tra povera Italia. Oppure potrei par­lare dei miei pic­coli, insignif­i­canti pro­gressi nella conoscenza del python, il cui appro­fondi­mento si è però un po’ spento dopo l’entusiasmo iniziale, Oppure ancora, potrei rac­con­tarvi di alcuni board game che ho acquis­tato durante la mia recente visita ad una splen­dida teu­ton­ica “messe” di giochi in quel di Stoc­carda, non ultimi Domin­ion (di cui la mia stella mi ha regalato pure l’espansione “Sea­side”, Cuba e Car­cas­sone Mayflower.

Mi piac­erebbe rac­con­tare anche dei miei recenti esper­i­menti con MaN­GOS, una imple­men­tazione GPL del motore di un famo­sis­simo MMORPG a cui ho gio­cato a lungo ma che, per motivi di tempo ho parzial­mente abban­do­nato. Per motivi di per­son­ale inter­esse nel fun­zion­a­mento di alcuni mec­ca­niche del gioco, ho provato a instal­lare il server sul mio por­tatile e devo dire che i ragazzi di MaN­GOS hanno fatto un ottimo lavoro. Per non par­lare poi di quelli che hanno real­iz­zato i vari data­base su cui MaN­GOS pog­gia, altro lavoro immane…

Ma al momento, con dis­ap­punto di nes­suno, non scriverò di nes­suno di questi argo­menti. Così, tanto per fare.

Mitakuye Oyasin

PS: Magico Vento(*) è in chiusura. Una delle tes­tate più belle di sem­pre tra le gran­dis­sime di Ser­gio Bonelli, dopo tanti anni chi­ude. Che tris­tezza…
PS2: Chi mi conosce si segni il mese di mag­gio. Non so se sarò ancora lo stesso dopo quella data! :)

About the Author